Consulenza per l’esecuzione di pratiche notarili a Livorno
Il dottor Gianluca Giovannini nel suo studio nel cuore di Livorno offre a privati e aziende consulenza e assistenza per l’esecuzione delle principali pratiche notarili nei diversi ambiti del diritto, ma con particolare riferimento a specifici settori quali:
- immobiliare;
- societario;
- successorio.
Lo studio in Via Marradi 30 a Livorno riceve su appuntamento tutti i giorni della settimana. Il notaio si avvale della collaborazione di numerosi esperti nei più diversi settori e vanta consulenze con professionisti pronti a occuparsi nel dettaglio anche delle pratiche notarili più complesse.
La figura del notaio è una delle principali, se non la principale, nel settore della giurisprudenza e del diritto. Il notaio è inteso infatti quale pubblico ufficiale, con la facoltà di legittimare le diverse pratiche notarili di cui si occupa, definendole a tutti gli effetti quali atti pubblici dalla validità comprovata e certa.
Sommersi dai cavilli burocratici per testamenti e successioni? Contattate lo studio del dottor Giovannini
ALTA QUALITÀ
CONSULENZE
LUNGA ESPERIENZA
SERVIZI PROFESSIONALI
Atti di vendita e pratiche ipotecarie
Il notaio di Livorno opera essenzialmente in tre ambiti principali, ovvero quello immobiliare, societario e testamentario ed è specializzato nella stipula di precisi atti ufficiali, tra cui:
- atti di donazione;
- atti di vendita;
- pratiche ipotecarie per immobili;
- convalida di mutui;
- vidimazione di registri.
Sono numerosi i privati cittadini e le agenzie immobiliari che scelgono di affidarsi al notaio Giovannini di Livorno per la sua notevole competenza e il costante aggiornamento per tutte le norme che regolano l’ambito degli immobili e dei mutui.
Aggiornamento continuo e professionalità sicura
Atti notarili per società e aziende
Lo studio del notaio Giovannini è oggi tra gli studi di notai più apprezzati di Livorno per l’assoluta garanzia che ispira, grazie alla grande professionalità con la quale si occupa di tutte le pratiche notarili a lui affidate.
Alla lunga esperienza nell’ambito dei servizi notarili va ad aggiungersi il costante aggiornamento, grazie alla frequenza di importanti corsi di aggiornamento e di altre iniziative di formazione e approfondimento.
Cos’è un atto notarile
L'atto notarile, altrimenti noto anche come rogito, è un documento redatto con da un notaio, che fornisce prova legale dei fatti e degli atti giuridici che il notaio attesta siano stati da lui stesso compiuti o siano avvenuti in sua presenza.
La consulenza notarile consiste essenzialmente infatti nella redazione di un documento riconosciuto a tutti gli effetti della legge quale atto pubblico.